Spettacoli

Sfida in note tra i festival dell’estate

Torino/Musica

TORINO Arriva il caldo estivo e s'avvicina la stagione dei festival musicali. Anche quest'anno, fra Torino e dintorni, non mancheranno occasioni di svago e divertimento. A partire dal classico Gru Village 105 Music Festival, che comincia il 14 giugno con la voce potente di Anastacia e il suo energico show, fra soul, r’n’b e pop. Nel cast spiccano l'idolo teen Irama (22 giugno) e, in luglio, Ben Harper (2), Bob Sinclar (4), Dream Theater (6), Loredana Bertè (8), Macy Gray (17), Anastasio (25) e Achille Lauro (27). 

Un agguerrito “competitor” è lo Stupinigi Sonic Park, che per la sua seconda edizione propone in luglio big come Skunk Anansie (4), De Gregori (9), King Crimson (10), Mark Knopfler (17), Marlene Kuntz (16), Subsonica (11) ed Eros Ramazzotti (18).

Ottimo e abbondante anche il Flowers Festival a Collegno che parte il 27 giugno e ospiterà in luglio Gazzelle (16), Motta (17), Joan Baez (19) e molti altri.

In città torna l'Evergreen Fest al Parco della Tesoriera, con concerti, incontri, cinema e teatro a ingresso gratuito, da  venerdì al 21 luglio, mentre per chi ama ballare ecco l'elettronica del Kappa FuturFestival, il 6 e 7 luglio al Parco Dora.

A una cinquantina di chilometri di distanza, a Barolo, il festival Collisioni vedrà sfilare Eddie Vedder (17 giugno) e, in luglio, Liam Gallagher, Daniele Silvestri, Maneskin, Thirty Seconds To Mars e Thom Yorke

Ciliegina sulla torta il Todays Festival, dal 23 al 25 agosto allo Spazio211, rassegna indie-rock internazionale con Jarvis Cocker, Johnny Marr, Hozier, Beirut, Low e altri. 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati
Spettacoli