Spettacoli

Elisa riempie il Lingotto con i Diari Aperti

Torino/Musica

TORINO Elisa torna stasera al Lingotto. Ed è di nuovo sold out. Niente più biglietti per questo recital più intimo e raccolto, incentrato sui brani dell'ultimo cd “Diari aperti”, disco di platino, che ha lanciato singoli vincenti come “Se piovesse il tuo nome” e “Anche fragile”. 

In scaletta non mancheranno i tanti successi di una lunga carriera, da “Luce” a “A modo tuo”.

Il live è diviso in due parti: la prima vede Elisa seduta al piano e poi al centro del palco; la seconda è più movimentata e trascinante.

L'artista giuliana è protagonista anche al cinema, come doppiatrice e cantante nella versione italiana del nuovo film Disney, “Dumbo”, in cui reinterpreta il brano “Bimbo mio” e presta la voce al personaggio di Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici. E non è tutto. 

È da poco tornata in radio con una nuova versione del singolo “Vivere tutte le vite”, registrata e prodotta da Carl Brave, un duetto dal sapore estivo e hawaiano.

Da fine luglio Elisa porterà live i suoi “Diari Aperti” anche in Europa.     

In alternativa al Jazz Club Torino, ultimo appuntamento della stagione con dischirotti.live, rassegna dedicata agli emergenti musicali: dalle 20 jam session, “Parola d’artista” con Luca Concetti e concerto degli SLWJM, quartetto d'Asti che propone sonorità future-soul.

Il rapper Blayk si esibirà invece all'Allianz Stadium, in apertura della 28a edizione della “Partita del Cuore 2019”.

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati
Spettacoli