mahmood
6:00 pm, 19 Maggio 19 calendario

Mahmood secondo all’Eurovision Song

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Al centro congressi Expo di Tel Aviv, in Israele, si è svolta ieri sera la finale dell’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest, vinta dal cantante olandese Duncan Laurence con il brano “Arcade”. L’Italia con Mahmood e il suo brano “Soldi” ha raggiunto un ottimo secondo posto che mancava dal 2011, quando a ottenerlo fu Raphael Gualazzi con “Follia d’Amore”. Al vincitore dell’ultimo festival di Sanremo, inoltre, è stato assegnato anche il Composer Award, premio per la migliore composizione. Come tutti i grandi eventi che attirano attenzione a livello nazionale e internazionale, gli utenti dei social network hanno seguito attentamente l’Eurovision, lasciandosi andare a numerosi commenti intorno a quello che per l’Italia e’ stato un ottimo risultato.
“Bravo @mahmood_music . Orgoglio”, ha scritto su Twitter il presentatore Alessandro Cattelan, sottolineando come la prestazione del cantante milanese di origine egiziana sia stata molto soddisfacente per il pubblico. I complimenti, non a caso, sono arrivati anche da una delle principali esponenti della musica italiana a livello internazionale, Laura Pausini, che in una storia Instagram si e’ congratulata con Mahmood aggiungendo che “arrivare secondo con un brano cantato in italiano oggi e’ veramente un traguardo gigante”.
La finale dell’Eurovision Song Contest 2019 è stata seguita su Rai1 da 3 milioni 539 mila spettatori, arrivando al 19,7 di share. Con oltre 611mila interazioni l’Eurovision è il programma più commentato dell’intera giornata su Twitter, al primo posto dei TT Italia per tutta la durata dell’evento.

19 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo