Spettacoli

Scooppiati, venerdì esce l'Ep "Parole al vento"

MUSICA Uscirà il venerdì il secondo Ep della Scooppiati diversamente band dal titolo "Parole al vento" distribuito da Believe Digital Italia esclusivamente in formato digitale.

La band romana ritorna, dopo quattro anni dall’uscita del primo EP, proponendo un progetto davvero affascinante, che esalta una grande maturità artistica ottenuta dalla maggiore consapevolezza degli arrangiamenti ed arricchita dalla talentuosa voce di Vanessa Casu.

Preziose le collaborazioni che valorizzano questo lavoro, ad iniziare dalla voce di Daniele Coccia Paifelman (voce de Il muro del Canto su Bla Bla Bla), la chitarra acustica di Salvatore Romano e le percussioni di Fabrizio Locicero (Orchestraccia rispettivamente su Un’altra terra per sognare e Fammi volare), il violoncello di Giuseppe Tortora ed i violini di Marcello Sirignano (che ha curato anche l’arrangiamento orchestrale di Fammi Volare) presenti in tutti i brani ad eccezione di Bla Bla Bla. Il cantautore romano Sandro Curatolo ha scritto per la Scooppiati diversamente band il testo e la musica del brano Fammi Volare.

Nell’Ep si affrontano alcune scomode tematiche di attualità, descritte attraverso la chiave di lettura della band. Parole al vento diventa così un percorso, nel quale ognuno può scoprirsi come spettatore o attore di questa enorme arena, in cui molto spesso le parole non vengono comprese, ma si disperdono nell’aria.

Il disco verrà presentato proprio venerdì a Roma a L’Asino che Vola (via Antonio Coppi 12/D): una data importante, visto che si tratta della Giornata Mondiale contro l’Omofobia.

(foto Alessandro Ziantoni)

Articoli Correlati
Spettacoli