Musica/Milano
5:15 am, 13 Maggio 19 calendario

Paola Turci live con Viva da Morire

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un inizio di settimana scoppiettante, all’insegna della musica italiana. Agli Arcimboldi arriva Paola Turci (ore 21, da euro 29) con un’anteprima del suo nuovo tour, che partirà ufficialmente a novembre. L’artista romana presenterà il suo ultimo cd, “Viva da morire”, che mescola pop, elettronica e canzone d’autore. 
«Il disco è nato in maniera inaspettata – spiega – Le canzoni mi hanno travolto e stavolta ho scritto poco e sono più interprete. Nei testi, però, c’è molta me stessa. La scomparsa di mio padre, l’adolescenza ribelle, l’amore. Il passato, ma anche il presente e quel che vorrei per il futuro. E musicalmente ho cercato altezze nuove, anche nella voce, per trovare una libertà diversa». 
In scaletta, oltre ai nuovi brani, ci saranno classici come “Ringrazio Dio” e “Bambini”, l’incalzante “Fatti bella per te”, presentata a Sanremo 2017, e un paio di cover d’autore. 
Al Mediolanum Forum d’Assago, invece, saliranno sul palco due veterani del pop nostrano, Raf e Umberto Tozzi, che rivisiteranno due repertori importanti, con una super-band formata da dieci elementi.
Al Nazionale ritroveremo un altro evergreen come Massimo Ranieri (replica domani), mentre al Teatro Dal Verme ascolteremo la giovanissima Martina Attili e in Santeria 31 si esibirà il rapper Quentin40.
Al Sisal Wincity di piazza Diaz, invece, alle 20.30, concerto gratuito degli Archimia, mentre all’Arci Bellezza i Mo’ Better Swing presentano “Swinky”. 
 
DIEGO PERUGINI

13 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo