arti marziali
10:56 pm, 28 Aprile 19 calendario

Casella “Il Magnifico” stende Jallon

Di: Redazione Metronews
condividi

Al Palatlantico di Roma si è concluso il “Fighting Spirit Muay Thai – Road to Thai Fight”,  patrocinato dall’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese e dalla Kikbms, con l’organizzazione di Gianluca Colonnese. Tra i 18 Prestige Fight in cui si sono sfidati 36 atleti, quello di Gabriele Casella del Team Sap Fighting Style, contro il campione di Francia Corentin Jallon era il match più atteso. Il pluricampione del mondo detto “Il Magnifico” ha avuto la meglio su Jallon.
Il giovane romano, che ha combattuto nella categoria 82kg, ha preso subito il sopravvento sull’avversario, colpendolo duramente e portandolo in più occasioni al limite del ko.
Casella non ci ha risparmiato nulla ed ha usato tutte le tecniche che ha affinato in questi anni e che gli hanno consentito di battere sempre i migliori fighter thailandesi che lo hanno sfidato in ogni parte del mondo. Tecniche di gambe, l’uso di gomiti e di proiezioni tipiche della Muay Thay, unite all’uso di tecniche pugilistiche consolidate in questi anni, lo hanno aiutato ad essere ‘Vincitore’ anche ieri sera. Gabriele si è  infatti aggiudicato il Prestige Fight Italia – Francia nella categoria 82 kg.
Alla fine del match Gabriele Casella ha espresso soddisfazione per esser riuscito ad avere la meglio su di un forte avversario capace di combattere al limite delle possibilità fisiche. «Si cerca l’avversario più forte per lanciare nuove sfide a se stessi. Quel che mi interessa è che continui a crescere l’interesse tra le nuove generazioni per la Muay Thai e per una visione del mondo che solo le arti marziali possono dare. Continuerò il mio tour in tutte le scuole italiane per far capire il valore pedagocico e spirituale di questa disciplina che, al di là dell’agonismo, offre grandi occasioni di crescita personale. Un antidoto contro violenza e bullismo». 

28 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo