Cocaine Godmother
6:00 am, 16 Aprile 19 calendario

Zeta-Jones Signora della droga

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE Arriva “La signora della droga”, la pellicola sulla Cocaine Godmother, la madrina della cocaina: in onda in prima visione oggi alle 22 su Crime+Investigation (canale 119 Sky ).
La regina dei Narcos, Griselda Blanco, la più spietata narcotrafficante, amica d’infanzia di Pablo Escobar, donna dai mille amanti e madre premurosa, accusata di essere la mandante di decine di omicidi, regina di un impero criminale da milioni di $, ha il volto dell’attrice premio Oscar, Catherine Zeta-Jones.
A diciassette anni Griselda emigra negli Stati Uniti con un passaporto falso. Insieme al suo primo marito a New York si fa un nome nel traffico di stupefacenti. Decide di spostarsi a Miami, dove allarga il proprio impero, ricorrendo ad omicidi, violenze ed intimidazioni nei confronti degli avversari. Scampata a diversi attentati, si trasferisce in California per proteggere i propri figli.  La “vedova nera”, soprannome che deriva dalle morti dei suoi mariti viene arrestata dalla DEA e poi espulsa in Colombia, dove verrà uccisa nel 2012. Dei suoi 4 figli solo il più giovane è ancora in vita, gli altri tre sono stati uccisi.
Diretto da Guillermo Navarro, il film è stato nominato ai Women’s Image Network Awards e ha vinto l’Hollywood Makeup artist and Hair Stylist Guild Awards.
 
 
METRO
 
 

16 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA