Meteo
 


Spettacoli

Rap anni Novanta con Egreen e Nex Cassel

Torino/Musica

TORINO Sono due rapper navigati, sulla scena già dagli anni ‘90 e con all'attivo vari dischi e collaborazioni. Due nomi di culto, Egreen e Nex Cassel, che hanno deciso di intraprendere un percorso in comune, culminato nell'uscita, poche settimane fa, di “LO VE”, un album di puro rap, che ripropone le atmosfere anni ‘90 con una visione attuale, fresca e coerente.

Il titolo gioca sulle iniziali del Regno Lombardo-Veneto (presente sullo stemma della copertina), che sono anche le regioni di provenienza dei due rapper.

«Nex Cassel e io siamo sempre gli stessi, facciamo quello che vogliamo e oggi facciamo un disco fottutamente classico e freschissimo», dice Egreen.

«Questa non è roba vecchia, è antiquariato però in chiave moderna, è come se tu abitassi in un castello e te lo facessi nuovo», aggiunge Nex Cassel. E domani allo Spazio211 (ore 22, euro 10) la coppia presenterà il nuovo cd assieme alle hit del passato.

La programmazione del club di via Cigna proseguirà venerdì (ore 21.30, euro 12) con Filippo Bonamici, alias Fil Bo Riva, 26enne nato a Roma e cresciuto tra Dublino e Berlino, che ha da poco pubblicato l'album d’esordio “Beautiful Sadness”.

Sono canzoni d'autore che nascono dalla strada, le sue, tra folk e rock con una profonda voce dalle venature soul.

In chiusura di settimana, sabato (ore 21.30, euro 5), ritroveremo I Fiori, trio rock torinese d'area post-punk che presenterà il nuovo album  “L’Eleganza”. In apertura Ozora e Oh Die!

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati
Spettacoli
Gli Over di Mika
I prof de Il Collegio 5