Milano/Musica
5:05 am, 3 Aprile 19 calendario

Matthews e soci, arriva il vero rock

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Se vi piace il vero rock, potente, trascinante ed emozionante, allora non perdetevi il superlive della Dave Matthews Band, stasera al Mediolanum Forum d’Assago (ore 20, da euro 49.45). Il “combo” americano viene generalmente inserito nel novero delle “jam band”, quei gruppi che dal vivo trovano la loro massima espressione, con lunghe improvvisazioni a cavallo fra stili e generi. Ecco perché i loro concerti sono dei piccoli grandi eventi, che sfiorano anche le tre ore di musica d’alta classe e vigore.
Negli Usa sono un vero e proprio mito, seguito da migliaia e migliaia di fan, ma anche da noi Matthews e soci contano su un agguerrito zoccolo duro di appassionati.
Quello di oggi sarà un set di circa 20 brani fra novità, ripescaggi dal passato, la cover di “Sledgehammer” di Peter Gabriel e altre sorprese.
Dulcis in fundo, ogni spettatore insieme al biglietto riceverà la possibilità di scaricare gratuitamente il nuovo album “Come Tomorrow”. 
In alternativa, ecco al Magnolia il cantautore romano, di base a Berlino, Fil Bo Riva col disco di debutto “Beautiful Sadness”, mentre al Gate si esibirà il rapper americano Token e allo Spazio Teatro 89 ritroveremo il misterioso The André con “Themagogia – Tradurre, tradire, trappare”. 
Allo Spirit de Milan, per Rockfiles Live!, serata dedicata ai Beatles con Alti & Bassi, Kumi e altri, mentre al Santeria Social Club arriva il folk-pop di Josiah and the Bonnevilles.
All’Alcatraz, infine, chiusura del tour “Giovani emozioni” di Ruggero de I Timidi. 
 
DIEGO PERUGINI

3 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo