Meteo
 


Spettacoli

Edda presenta live il suo nuovo album

Torino/Musica

TORINO È un cantautore originale, con un passato da rocker nei Ritmo Tribale e poi da qualche anno apprezzato solista. Edda arriva giovedì all'Hiroshima (ore 22, euro 13.80; in apertura Gringo Goes To Hollywood) per presentare i brani del suo ultimo cd, “Fru Fru”, uscito da poche settimane.

Un disco lieve e dalle sonorità più morbide, quasi pop: «“I Fru Fru” sono i wafer, l'unico biscotto che mi sento di raccomandare in quanto privo di uova. Ma è anche un termine che indica la leggerezza con la quale mi piacerebbe affrontare la vita – spiega - Nel disco non ci sono personaggi, ci sono io, non parlo di temi specifici: passo di palo in frasca seguendo l'istinto. Di solito nasce prima la melodia poi arrivano le parole. La prima cosa che mi viene in testa, la butto giù e vado avanti così, in una specie di stream of consciousness de noiantri». 

Nell'attesa ecco per oggi un nuovo appuntamento di Torino/ Genova - A/R, tributo ai cantautori della scuola genovese: oggi alle 18  presso Rai Teche – Mediateca Dino Villani (ingresso libero)  “Mastica e sputa…Omaggio a Fabrizio De André” con proiezione della trasmissione “Rai Ritratti: quando la vita è uno spettacolo. Fabrizio De André: questa di Fabrizio è una storia vera”, seguita dal live “Esmeralda canta De André” con Esmeralda Sciascia (voce) e Luca Morino (chitarra).

In serata al Milk appuntamento jazz col Salis Biggio Silveira Trio fra brani originali, cover e improvvisazioni (ore 22, euro 10). 

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati
Spettacoli