Milano/Musica
5:10 am, 27 Marzo 19 calendario

Marco Mengoni apre Apple Music Live

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sarà Marco Mengoni ad inaugurare, domani (ore 20, tutto esaurito), Apple Music Live, la nuova serie di performance gratuite in piazza Liberty. Un piccolo grande evento per i fan dell’artista di Ronciglione che, per l’occasione, presenterà i brani del suo ultimo cd “Atlantico”, certificato doppio platino, e alcuni vecchi successi. Un antipasto in attesa del nuovo tour, che arriverà al Mediolanum Forum d’Assago dall’1 al 5 maggio. 
La rassegna ospiterà altri concerti gratuiti, in collaborazione con il Comune di Milano, che verranno svelati nei prossimi giorni. Già annunciato, invece, l’ultimo live in programma ad ottobre, a chiusura dell’iniziativa, che vedrà sul palco Ludovico Einaudi.
Per stasera ecco all’Alcatraz (sold out) il set di Franco 126, arrivato al successo insieme a Carl Brave e ora apprezzato solista con “Stanza singola”, uscito a fine gennaio, un lavoro meno rap e più cantautorale, forte di singoli come “Frigobar” e “Ieri l’altro”. 
Al Blue Note, doppio appuntamento (oggi e domani) col sassofonista Kenny Garrett, musicista dalla carriera lunga e ricca di collaborazioni illustri, da Miles Davis a McCoy Tyner, da Marcus Miller e Herbie Hancock (ore 21 e 23, da euro 22).
Da oggi a venerdì, al Cinema Beltrade, invece, si terrà  la terza edizione del Festival di SanNoLo, gara musicale semiseria nata nel quartiere di NoLo (Nord Loreto): dieci artisti in concorso ogni sera che si sfideranno per arrivare alla finalissima. In programma ospiti a sorpresa. 
DIEGO PERUGINI

27 Marzo 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo