Roma
6:16 pm, 23 Marzo 19 calendario

Sotto sequestro Barberini Chiusa anche Spagna

Di: Redazione Metronews
condividi

La metro di Roma collassa. La stazione Barberini della linea A della metropolitana di Roma è stata posta sotto sequestro, a quanto si apprende, dopo l’incidente che giovedì scorso ha causato la rottura di un gradino di una scala mobile. La stazione Barberini è ora chiusa all’accesso agli utenti, così come la vicina fermata Repubblica, sotto sequestro da ottobre 2018 in seguito all’incidente a una scala mobile, che in quel caso aveva causato 24 feriti.
Spagna. E non è tutto. A seguito della decisione dell’Autorità giudiziaria che ha disposto il sequestro della stazione Barberini, il responsabile di esercizio degli impianti di traslazione di Spagna ha deciso di inibire all’uso le scale mobili, che sono della stessa tipologia di quelle presenti a Barberini, al fine di svolgere ulteriori controlli. Ciò ha reso necessario la chiusura della stazione, che non dispone di altre vie di accesso in banchina. Lo rende noto l’Atac, che “ha attivato i necessari servizi di sostituzione di superficie per limitare i disagi, per i quali l’azienda si scusa”.
Atac. Frattanto, a conclusione dell’iter istruttorio da tempo avviato a carico della ditta che ha gestito la manutenzione degli impianti, Atac ritiene che “sussistano gravi ed inconfutabili ragioni per la risoluzione del contratto, che verrà notificata a stretto giro al fornitore. L’azienda individuerà nel minor tempo possibile le soluzioni utili a garantire la riapertura delle stazioni e la continuità e il miglioramento delle attività manutentive”.

23 Marzo 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo