Campionato
9:35 pm, 28 Febbraio 19 calendario

Il derby capitolino sprizza salute

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Domani sera si preannuncia un derby romano ad alta gradazione (arbitra Mazzoleni). Le due squadre fermentano bene, entrambe in salute. La Lazio tostissima che ha messo alle corde il Milan ritroverà Bastos in difesa (per tacer di Radu) e Luis Alberto tra centrocampo in attacco, in attesa che Immobile si sblocchi. La Roma invece ha recuperato Manolas e vedrà il capitano De Rossi insediarsi in cabina di regia, affiancato probabilmente da Pellegrini e da quel Cristante di cui i (buoni) conti societari hanno ufficializzato proprio ieri il riscatto dall’Atalanta.
I biancocelesti hanno dalla loro le parole pronunciate a Lazio Style Radio dall’immenso Dino Zoff, da ieri 77enne: «Nel weekend si disputeranno Lazio-Roma e Napoli-Juventus. Due partite che per me significano molto. Mi auguro che la stracittadina vada a finire bene, sono dispiaciuto per la Lazio che ha ridicolizzato il Milan e poi è comunque a 7 punti di distanza in classifica. Ho sempre creduto nelle potenzialità dei biancocelesti. Bisogna crederci, il quarto posto è alla portata della Prima Squadra della Capitale». Per la Roma (all’andata vinse 3-1) hanno parlato, invece, il Faraone e Schick. Per El Shaarawy «ora siamo in un momento delicato, abbiamo la possibilità di allungare ancora…». Per l’attaccante «con la Lazio è una partita davvero speciale, si sente in giro. Io sto bene, e posso rientrare».
Bene la cassa Roma
Ricavi in crescita, debito in calo, il riscatto di Bryan Cristante dall’Atalanta e la nomina di Mauro Baldissoni a vicepresidente. Sono le indicazioni principali emerse dalla relazione finanziaria dell’ultimo semestre del 2018 dell’AS Roma, approvata l’altra sera dal Cda. Prevista una perdita d’esercizio, ma incideranno campionato e Champions.
METRO

28 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo