M5S
2:08 pm, 26 Febbraio 19 calendario

M5S, Di Maio si blinda “Il capo dura 5 anni”

Di: Redazione Metronews
condividi

“Il ruolo del capo politico si discute tra quattro anni. La carica dura cinque anni”. Questo l’altolà di Luigi Di Maio, in una conferenza stampa alla Camera, a chi, nel M5S, ne critica il doppio incarico.  “Quei due o tre su 330 che hanno parlato contro di me hanno il problema di essere rieletti in Parlamento. Ero in pensiero che ancora non avessero detto niente…”, ha detto il capo politico M5S. Quanto al voto in Sardegna, una debacle per il M5S,  “Non dico che va tutto bene alle elezioni amministrative ma penso che queste non abbiano alcun impatto sulla vita del Movimento né tanto meno sul governo. M5S è vivo e vegeto e lotta più di prima”.
Secondo mandato. E ancora: “Non si può pensare che essere consigliere comunale sia un privilegio, oggi. Possiamo discutere di nuove regole per i consiglieri comunali, per esempio che il loro secondo mandato non valga e possano candidarsi anche al consiglio regionale, o in Parlamento”. 
M5S, Giulia Sarti si autosospende
Un fulmine a ciel sereno. È la metafora più utilizzata in ambienti 5 Stelle per descrivere le dimissioni di Giulia Sarti da presidente della Commissione Giustizia di Montecitorio. La deputata si è anche autosospesa dal M5S dopo la notizia della richiesta di archiviazione per l’ex fidanzato, accusato dalla Sarti di appropriazione indebita aggravata. Nel 2018 la Sarti finisce nell’elenco de Le Iene dei furbetti delle rendicontazioni. La parlamentare grillina scarica tutte le responsabilità sull’ex, salvandosi dalle epurazioni. Ora toccherà ai probi viri.

26 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo