Milano/Musical
8:10 am, 31 Gennaio 19 calendario

Al Ciak arriva il musical sulle note dei Queen

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO I Queen ancora indiscussi protagonisti dello showbiz internazionale, ieri come oggi. Se  il  film “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer, che racconta la vita del loro frontman Freddy Mercury e la storia del celebre gruppo musicale rock britannico, è stato il film più visto in Italia nel 2018 e si avvia alla corsa degli Oscar candidato nella categoria “miglior film”, sbarca, da stasera al 17 febbraio, al Teatro Ciak l’attesa versione italiana del musical “We Will Rock You”, prodotto dalla Barley Arts, che raccoglie 19 dei più grandi successi dei Queen. 
Considerato tra i musical più rappresentati al mondo, lo spettacolo, che affronta temi attualissimi come il bullismo e l’oppressiva presenza quotidiana della rete nella vita di tutti, viene proposto, dopo il grande successo della sua prima edizione italiana nel 2009, in una nuova messinscena con la regia di Tim Luscombe. 
Le musiche e le canzoni sono quelle originali, eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band formatasi per l’occasione.
Per oltre due ore e mezza di spettacolo, ad esibirsi sul palco, al ritmo di pezzi evergreen come “Radio Ga Ga”, “A Kind of Magic”, “We Are The Champions” e “Bohemian Rhapsody”, canzone più ascoltata in streaming nel XX secolo, un cast di  cantanti-attori composto, tra gli altri, da Salvo Vinci, Alessandra e Valentina Ferrari e Paolo Barillari (Info: ciakmilano.it).
ANTONIO GARBISA

31 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo