Spettacoli

Da Luchè a Teardo la musica è servita

Luchè

MILANO Un sabato a tutto rap all’Alcatraz. Sul palco, domani (tutto esaurito), ritroveremo Luca Imprudente, meglio conosciuto come Luchè. Il rapper, considerato tra le più interessanti penne della scena urban italiana, cresce nella periferia di Napoli, esordisce alla fine degli Anni ‘90 coi Co’Sang e poi intraprende la carriera solista entrando nell’etichetta di Marracash, Roccia music. Sul palco proporrà i brani dell’ultimo cd “Potere” e classici di carriera come “O’ Primmo Ammore”, oltre 10 milioni di views su YouTube e incluso nella colonna sonora della nota serie tv “Gomorra”.

Ma non mancano le alternative. Oggi scelta fra il pop d’autore di Riccardo Sinigallia al Santeria Social Club e il superclassico Pupo in versione più intimista al Memo, mentre allo Spirit de Milan saranno di scena i redivivi Ufo Piemontesi e al Legend si terrà una serata di american folk con 5 gruppi.
Fuori città, al Live di Trezzo, il benefit Rock Against Cancer.

Per domani spicca al Blue Note il ritorno dei Dirotta su Cuba con “Good Things”, mentre allo Zio Live si esibirà la cantautrice Valentina Parisse. Nel pomeriggio alla Camera del Lavoro, ecco lo spettacolo “Omaggio a Milano” con Luca Maciacchini.

Domenica al Santeria Social Club ci sarà Teho Teardo con “Music for Wilder Mann”, ispirato alle fotografie di Charles Frèger, mentre all’Apollo si svolgerà la serata Dreanema fra live acustici, video psichedelici, laser show e altro ancora.

 

DIEGO PERUGINI

 

Articoli Correlati
Spettacoli