Måneskin
6:00 am, 13 Dicembre 18 calendario

Ballando la vita libera con i Maneskin

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tutto esaurito da giorni l’Atlantico Live per i concerti di domani e sabato dei Maneskin. La band romana nata nel 2015, rivelazione dell’edizione 2017 di X Factor, fa tappa nello spazio dell’Eur sull’onda della pubblicaione de “Il ballo della vita”, album che ha confermato il talento di Damiano David e compagni nel mettere insieme sonorità rock, pop e melodia.
La misura del successo della band, nata dall’incontro fra Victoria De Angelis e Thomas Raggi, è nei numeri del tour che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito, sia nella tranche invernale che in quella primaverile (sold out sono anche le quattro date a cavallo fra marzo e aprile, sempre all’Atlantico Live).
Grandi numeri anche per il nuovo disco, che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con quattro singoli nella top ten e che ha ottenuto la certificazione platino ad appena un mese dall’uscita.
Ad anticipare l’album è stato il singolo “Torna a casa”, una ballata che ha velocemente raggiunto il vertice delle chart iTunes e Spotify. Il nuovo album vuole essere un racconto autobiografico che riflette nelle 12 tracce le quattro anime dei componenti della band, unendo le influenze musicali che hanno caratterizzato i loro diversi percorsi.
Filo rosso che lega tutte le canzoni è la figura di Marlena, la Venere del gruppo, personificazione della creatività, della libertà e della vita (Info: www.vivoconcerti.com).
 
 
STEFANO MILIONI

13 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo