Roma
2:16 pm, 11 Dicembre 18 calendario

Rifiuti, sotto controllo l’incendio nel Tmb Salario

Di: Redazione Metronews
condividi

“Sotto controllo l’incendio della discarica sulla Salaria. Ancora lunghe le operazioni per il completo spegnimento”. Lo comunicano sul canale Twitter i Vigili del Fuoco.  “Al momento Arpa ha comunicato che fino ad adesso tutti i livelli sono all’interno dei valori ordinari”, ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi durante la conferenza stampa al Tmb Salario.
Fiamme. Le fiamme sono divampate in un capannone di circa duemila metri quadrati e dalle 4.30 della mattina sono arrivate sul posto 12 squadre di vigili del fuoco, che hanno cercato di domare le fiamme per poi predisporre il capannone alla bonifica. 
Nube. Evitare attività all’aria aperta e tenere le finestre chiuse. Questi sono due dei consigli diffusi dalla Società italiana di pediatria e dalla Società italiana per le malattie respiratorie infantili, in seguito alla nube di fumo nero che si è levata questa mattina dal TMB Salario. A scopo precauzionale i pediatri raccomandano inoltre di tenere i bambini in casa, soprattutto quelli affetti da patologie respiratorie; tenere i finestrini delle automobili chiusi e attivare il ricircolo interno dell’aria condizionata per brevi trasferimenti; e nel caso compaiono sintomi acuti, ad esempio tosse, far riferimento al pediatra di fiducia, soprattutto in pazienti con patologie respiratorie croniche.

11 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo