Metro Photo Challenge
1:41 am, 1 Dicembre 18 calendario

Metro Photo Challenge, ecco i vincitori italiani

Di: Redazione Metronews
condividi

Con i voti della giuria e del pubblico sono stati decretati i vincitori italiani della quattordicesima edizione del Metro Photo Challenge, il concorso di fotografia digitale più seguito nel mondo, che quest’anno ha scelto come tema i sentimenti.
I 6 vincitori italiani. Con l’hashtag #MakeUsFeel si è chiesto ai fotografi di catturare con una foto le proprie emozioni. Le tre categorie da rappresentare sono state:  felicità, speranza,  tristezza o rabbia. Per la categoria “Felicità” due gli scatti vincitori: “Freedom” di Marta Fragotto votata dalla giuria e “Che ve lo dico a fare” di Arcangela Anna Clemente, votata dal pubblico. Per la categoria “Speranza” lo scatto più votato dalla giuria è stato quello di Giuseppe Rampolla “Speranza tra le sbarre”; il pubblico ha scelto invece “The day after tomorrow!” di Luca. Infine, per la categoria “Tristezza”, la giuria ha incoronato vincitore italiano lo scatto di Giacomo  “L’abbandono” mentre il pubblico ha scelto “Solitudine urbana” di Giovanni Douglas Lopes. 
Fase internazionale. I sei vincitori locali parteciperanno ora alla fase internazionale del contest: si dovranno confrontare infatti con i vincitori di tutti i Paesi concorrenti e saranno giudicati da una giuria internazionale (che comprende artisti e fotografi di fama mondiale come Alejandro Cartagena, David Lazar e Jurgen Burgin). I tre vincitori globali saranno annunciati il 12 dicembre.  
 

1 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo