reddito di cittadinanza
10:38 pm, 28 Novembre 18 calendario

Castelli: “Le tessere? Vero, si stanno stampando”

Di: Redazione Metronews
condividi

Quello delle tessere per il reddito di cittadinanza che sarebbero in stampa sta diventando un vero “giallo”. “Le tessere per il reddito di cittadinanza e altre cose sono dettagli che renderemo noti tutti assieme”, ad ogni modo, ha confermato il sottosegretario all’Economia Laura Castelli (M5S), ospite a Otto e mezzo su La7, “è vero che le tessere si stanno stampando”. “Sarà una platea di circa cinque milioni e mezzo di cittadini”, ha aggiunto.
Il “giallo delle tessere”. A sollevare il caso era stato il vicepremier Di Maio che in televisione qualche giorno fa aveva detto di aver dato indicazione di stampare 5 o 6 milioni di tessere per il reddito di cittadinanza. Tanto che dalle opposizioni più di qualcuno si era chiesto su quali basi legali e chi aveva  ordinato la stampa dal momento che ancora non esiste un atto legislativo. Oggi invece il sottosegretario Claudio Durigon, rispondendo a una interrogazione del deputato di FI Paolo Zangrillo in commissione Lavoro della Camera, ha sostenuto che al momento non esiste alcun mandato di stampare le tessere per il reddito di cittadinanza. Poi, le dichiarazioni della Castelli che invece confermano di nuovo, senza rivelare però chi le stia stampando.
“Reddito tra marzo e aprile”. Quanto al reddito di cittadinanza “partirà tra la fine di marzo e l’inizio di aprile – ha detto Castelli – Abbiamo impiegato apposta questi mesi di lavoro perché venisse composta la struttura e si facessero dialogare tutti gli attori coinvolti. Entro fine anno sarà presentato. L’impianto è pronto e funziona. Non basta scrivere una legge per una riforma come questa”. 

28 Novembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo