Spettacoli

Buongiorno Italia, arriva il trap di Jesto

Roma/Musica

ROMA Nomi di punta e talenti emergenti del panorama hip hop italiano oggi e domani  in vari luoghi della Capitale.
Stasera alle 21,30 all'Ex Dogana fa tappa il tour di Elia Specolizzi in arte DrefGold, mezzo milione di follower solo su Instagram e una grande considerazione da parte di critica e pubblico. Il rapper presenta il nuovo album intitolato “Kanaglia”, che ha raggiunto i primi posti della classifica di Spotify. 

Sulle scene da oltre quindici anni è invece Jesto, romano classe 1984, che sempre stasera si esibirà alle 21,30 sul palco dell'Orion di Ciampino. Figlio d'arte - il papà era Stefano Rosso, autore di “Una storia disonesta”, brano di culto degli anni Settanta - Jesto è nato tra le sfide di freestyle più importanti ed è considerato uno dei pionieri dell'ondata trap nel nostro Paese, capace di arrivare al cuore e al cervello di migliaia di persone con le sue rime taglienti e ironiche.
Dal vivo presenterà i brani tratti da “Buongiorno Italia”, il suo nuovo lavoro discografico, un concept-album in cui per la prima volta affronta tematiche sociali, dalla disocupazione al jobs act, fondendo hip hop e black music. 

Altro grande innovatore della scena hip hop e artista di punta della trap è Achille Lauro, che salirà domani alle 21 sul palco dell'Atlantico Live. L'artista del quartiere romano Vigne Nuove, conosciuto per canzoni come fra le altre “Barabba” e “Harvard”, salirà sul palco con il suo produttore Boss Doms per presentare il concept-show “La Morte del Cigno”.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati
Spettacoli