Champions League
11:35 pm, 6 Novembre 18 calendario

Icardi ferma il Barcellona Un 1-1 che vale oro

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO I poveri travèt della piccola borghesia baùscia strappano un preziosissimo pari, 1-1, alle Loro Maestà catalane. Maurito Icardi, all’87’, in piena “zona-Inter”, consegna alla Beneamata un punto che avvicina gli ottavi di finale. 
Il primo tempo è pura sofferenza. Dopo un gagliardo, illusorio inizio nerazzurro, con Vecino che si fa pericolosamente sotto Ter Stegen, si vede solo blaugrana; dal saettante Dembélé, minuto 2, allo straripante Suarez, minuto 42, vicinissimo al gol in almeno quattro occasioni, più qualche altro mortale pericolo spruzzato da Dembélé (ancora lui) e Coutinho. Unica eccezione al dominio: un pallone sparato alto da Asamoah in buona posizione al 19’. L’Inter, in soggezione, quasi frustrata, intirizzita sotto la pioggia, può solo assistere al magistero altrui (che peraltro favorisce, perdendo di continuo palloni assassini a metà campo) e ringraziare i suoi salvatori: Handanovic e Skriniar, santi subito.
Nella ripresa il copione resta più o meno quello. Il Barça fa il gioco, sfiora il gol con Rakitic al 60’, con Coutinho al 63’, con Dembélé al 67’, e non lo trova solo perché si trova di fronte un monumentale Handanovic, sempre lui. Ma gli spazi si aprono, l’Inter si fa coraggio e li sfrutta, grazie anche a un buon Borja Valero che rileva uno spento Nainggolan. All’83’, quando tutto pare avviarsi ad una conclusione in bianco, Malcom, appena entrato, fulmina Samir. Ma il colpo di reni di Icardi, sottorete, appena 4’ dopo, fa il contro-ribaltone. Prossima sfida il 28 a casa del Tottenham, ieri vincitore sul Psv. Si può ben sperare.
SERGIO RIZZA
@sergiorizza
Napoli felice per l’1-1
Anche il Napoli esulta per il pareggio per 1-1 rimediato ieri sera al San Paolo contro il Psg: merito di Insigne, che trasforma un rigore dopo l’atterramento di Callejon ad opera di Buffon dopo che i parigini erano andati in vantaggio con Bernat. I partenopei di Ancelotti guidano il girone a pari merito con il Liverpool, caduto a Belgrado.

6 Novembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo