Roma
4:23 pm, 23 Ottobre 18 calendario

Il Gran Ballo viennese torna nella capitale

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Gran Ballo Viennese torna a Roma con un evento unico  sabato 27 ottobre, nella splendida sede dell’Acquario Romano, in Piazza Manfredo Fanti, nel Rione Esquilino. Giunto alla XII edizione il Gran Gala Charity quest’anno sarà presentato dalla bellissima conduttrice Rai, Chiara Giallonardo. Il Gran Ballo Viennese di Roma vuole essere per tutti i giovani partecipanti e non solo un’esortazione a ritrovare nel ballo di coppia un potente mezzo di comunicazione, divertimento e socializzazione. In una realtà come quella attuale dominata dai social network, dove il contatto umano è sempre più filtrato e complesso, il ballo di coppia rappresenta un modo sano, semplice e genuino di stare insieme e divertirsi.
Questa edizione è dedicata alla cura e salvaguardia del nostro pianeta, l’ecosostenibilità come principio fondamentale da tramandare alle giovani generazioni. Prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo equivale a prenderci cura di noi stessi e delle persone che amiamo. E nessuno meglio dei ragazzi che hanno scelto di partecipare a questa serata possono comprendere l’importanza che ha assunto oggi una mentalità green, piccoli e grandi gesti che posso fare la differenza.
Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell’evento, condurrà per mano in quest’avventura delle giovani splendide ragazze, d’età compresa tra i 15 e i 24 anni provenienti da tante regioni italiane: Veneto, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia. Le giovani protagoniste della cerimonia d’apertura saranno accompagnate in questa edizione dagli “Ufficiali Allievi dell’Accademia della Guardia di Finanza”, rappresentanti di una cavalleria sempre più ricercata tra le nuove generazioni. Per la serata le ragazze indosseranno abiti ideati per l’occasione dallo stilista Gianluca Giotta e realizzati dall’azienda pugliese: Giotta Spose.
La manifestazione unisce cultura, tradizione e solidarietà e, proprio grazie ai suoi obiettivi ed ai progetti sociali realizzati, ha avuto il sostegno di importanti organizzazioni quali: Unicef, FFC – Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, Doppia Difesa, Croce Rossa Italiana, Giovani per L’Abruzzo. La XII edizione del Gran Ballo Viennese di Roma rinnova il suo impegno di sostenere, “Make-A-Wish Italia Onlus”, organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi colpiti da gravi patologie, di età compresa tra i 3 e i 17 anni. Affiliata a Make-A-Wish International presente in 50 Paesi del mondo, in Italia ha esaudito dal 2004 più di 1900 desideri. Un sogno che si realizza ha il potere di migliorare la qualità della loro vita, di renderli più forti nella loro battaglia contro la malattia ed aiutarli a ritrovare gioia e speranza.
Il Gran Ballo Viennese di Roma è organizzato in collaborazione con la Città di Vienna, si svolge con il Patrocinio dell’Ambasciata D’Austria, il Ministero delle finanze austriaco, Ministero Federale della Difesa Austriaco, Roma Capitale -Assessorato alla Crescita Culturale, la Regione Lazio e a favore di: Make-A-Wish Italia Onlus (www.makeawish.it). Un parterre d’eccezione farà da cornice ad una serata indimenticabile alla quale si potrà prendere parte contattando direttamente la Società organizzatrice, ai numeri 06 45494834 – 3453977364 o tramite l’acquisto online su www.granballoviennese.it 

23 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo