Fatti&Storie

Tiziano Renzi vince causa per diffamazione

giustizia

Il giudice del tribunale civile di Firenze, Lucia Schiaretti, ha condannato Marco Travaglio, una giornalista, e la società editoriale "Il Fatto" a risarcire in solido Tiziano Renzi per i contenuti di tre articoli apparsi su "Il Fatto Quotidiano". Il danno è stato calcolato in 95mila euro. La sentenza, ha stabilito il giudice, dovrà anche essere pubblicata sulle edizioni di carta e on line del quotidiano. La condanna riguarda due editoriali pubblicati il 24 dicembre 2015 e il 16 gennaio 2016. Nel primo, intitolato "I Babboccioni", parlando dell'indagine in corso a Genova sulla Chil Post, Travaglio aveva usato il termine "fa bancarotta"; nel secondo, "Hasta la lista" Tiziano Renzi era stato accostato per "affarucci" a Valentino Mureddu, iscritto, secondo le cronache, alla P3. Il giudice ha giudicato diffamatorio anche il contenuto di un articolo apparso on line inerente Banca Etruria e Tiziano Renzi firmato da una giornalista.

Articoli Correlati
Fatti&Storie