Roma
6:00 am, 22 Ottobre 18 calendario

Esquilino, strada al buio da oltre due mesi

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Da due mesi e mezzo i residenti di via Machiavelli sono al buio nel tratto di strada che incrocia via Ferruccio, nonostante le continue segnalazioni ad  Acea. Una situazione che ha creato sacche di degrado: senzatetto e disperati hanno scelto l’area oscurata come toilette a cielo aperto, e già dal tardo pomeriggio camminare sui marciapiedi completamente al buio è praticamente impossibile.
«Ho chiamato il numero per segnalare i guasti ogni giorno, dal 10 agosto scorso», ha raccontato il signor Salvatore, che lavora come custode in un condominio a ridosso del cono d’ombra. E non è l’unico, ma finora nessuno ha mosso un dito. Sembra che il disservizio non sia causato dalle lampade guaste, ma da un problema alla rete di alimentazione. Il risultato è che tre punti luce non funzionano dalla scorsa estate.
«Questo quartiere sconta tante difficoltà, ci sono associazioni e comitati che ogni giorno si spendono per restituire il decoro a un rione storico, nel cuore della città. Il contrasto al degrado dovrebbe passare anche per questi piccoli interventi di manutenzione, che spettano al Comune e alle sue società», si è sfogata Rossana, un’abitante della strada.
PAOLO CHIRIATTI
(Nella foto il tratto di via Machiavelli senza illuminazione)

22 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo