Calcio
9:24 pm, 16 Ottobre 18 calendario

Verso Inter-Milan Vecino spaventa Spalletti

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Inter e Milan, una di fronte all’altra domenica sera. Una è in cerca della patente da anti-Juve, l’altra punta a tornare dritta nell’Europa che conta; una ha messo in fila sei vittorie consecutive di cui due in Champions, l’altra si è messa alle spalle la pareggite  (con Cagliari, Atalanta, Empoli in fila) ed adesso vola: benvenuti ad Inter-Milan, signori.
Gli interisti, 16 punti,  hanno un abbrivio maggiore: nelle ultime 4 partite hanno sempre segnato, la difesa forse non è ancora imperforabile ma i meccanismi migliorano. E, soprattutto, capitan Icardi si è sbloccato. Ma occhio, perchè in casa rossonera (12 punti ed una partita in meno) anche Higuain ha ripreso la via del gol: il duello argentino tra i campioni di Milano sarà la sfida nella sfida. La banda Gattuso arriva al derby reduce da due vittorie per 3-1 (Olympiacos e Chievo) e, prima ancora, dal 4-1 sul Sassuolo. Non male.
 Tegola sull’Inter
Brutta notizia per Spalletti: Matias Vecino si è infortunato con la maglia della propria nazionale, costretto al forfait poco prima del calcio d’inizio della sfida tra Uruguay e Giappone. Il centrocampista non ha giocato per un fastidio alla coscia destra la cui gravità sarà valutata dallo staff medico nerazzurro. Ieri Spalletti  ha riabbracciato Asamoah, Perisic e Gagliardini, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali. L’Inter è attesa da un trittico durissimo: derby, Barcellona e Lazio in otto giorni. Dall’infermeria arrivano invece buone notizie per Rino Gattuso: Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone, rientrati da Coverciano la scorsa settimana per i rispettivi problemi fisici, hanno recuperato e  si sono allenati con il gruppo. L’attaccante partirà con ogni probabilità dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso, mentre il capitano è pronto a riprendere  posto al centro della difesa. Due squadre, un solo pensiero: il derby non si gioca, si vince.

16 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo