terrorismo
8:51 pm, 15 Ottobre 18 calendario

Allarme terrorismo nella stazione di Colonia

Di: Redazione Metronews
condividi

Germania  La polizia tedesca ha detto di non escludere la pista dell’attacco terroristico nella presa di ostaggi stazione di Colonia, in cui, oltre all’aggressore, sono rimaste ferite una donna e una ragazzina. «Stiamo seguendo tutte le piste e non escludiamo un attacco terroristico», ha detto un funzionario di polizia, Miriam Brauns. L’autore della presa di ostaggi infatti ha dichiarato di essere un membro dell’Isis. Lo ha rivelato in conferenza stampa un portavoce della polizia. L’uomo, è stato operato e per questo non è stato ancora possibile identificarlo, ma la polizia ritiene che sia un immigrato siriano di 55 anni. 
L’uomo ha prima lanciato una bottiglia molotov in un McDonalds, e nell’esplosione è rimasta ferita una adolescente, poi ha preso una donna in ostaggio nella farmacia adiacente. Il sequestro si è concluso dopo tre ore con un blitz della polizia, nel quale la donna, rimasta lievemente ferita, è stata portata in salvo. Subito prima dell’intervento delle forze speciali si sono sentite le esplosioni di due granate stordenti lanciate dagli stessi agenti.  Arrestato l’uomo, che ha riportato gravi ferite. Nella farmacia sono stati trovati documenti d’identità siriani. L’aggressore aveva una pistola, ma non è chiaro se fosse vera, e bombole di gas da campeggio. 
La stazione è stata evacuata e il traffico ferroviario è stato completamente fermato per non intralciare l’operazione di polizia. Ogni giorno di qui passano circa 1300 treni e almeno 280 mila viaggiatori.

15 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo