Giappone
3:29 pm, 9 Ottobre 18 calendario

Orrore allo zoo: tigre sbrana il guardiano

Di: Redazione Metronews
condividi

Orrore in uno zoo del Giappone dove una rara tigre bianca ha sbranato un guardiano. Il 40enne Akira Furusho è stato trovato mentre sanguinava copiosamente da morsi al collo nella gabbia dell’animale ed è stato immediatamente trasportato in ospedale dove però è stato dichiarato morto.
Tigre bianca. Secondo le autorità, ad attaccarlo sarebbe stata una delle quattro tigri bianche ospitate dalle struttura: il veterinario ha dovuto sedare l’animale – un maschio di cinque anni di nome Riku – prima che i soccorritori potessero intervenire. La polizia sta ora indagando le circostanze della sua morte e capire come è stato possibile che la tigre di 170 kg e lunga quasi 2 metri si sia trovata faccia a faccia con il guardiano. Sembra che l’animale stesse per essere trasferito dalla gabbia alla zona notte e le regole impediscono qualsiasi contatto prima che lo spostamento venga completato. 
   L’incidente e’ avvenuto lunedi’ allo Hirakawa Zoological Park nella citta’ meridionale di Kagoshima. Le tigri bianche sono molto rare e ormai si trovano solo negli zoo: l’ultimo esemplare in liberta’ venne avvistato in India nel 1958 e le spararono. 

9 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo