Milano/Musica
8:10 am, 20 Luglio 18 calendario

Il Carroponte ospita il Principe

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Vacanze o meno, non si ferma la musica live a Milano. Tanti gli appuntamenti in cartellone da qui a estate inoltrata. Il Carroponte rimane uno dei punti di riferimento: domani grande serata col “principe” dei nostri cantautori, Francesco De Gregori, fra classici e gemme nascoste con una band più intimista e senza batteria. A seguire Murubutu e Claver Gold (domenica), Fatoumata Diawara (lunedì) e Sud Sound System (27). In agosto spiccano i live di Giancane (1), Andrea Labanca (19) e Derozer (31), mentre a settembre ci saranno Almamegretta (1), Carl Brave x Franco126 (2), Zen Circus (6) e Ministri (8). 
Aperto per ferie anche il Magnolia: il 31 suoneranno i Ministri, in agosto ecco Madball (9), Nick Murphy (22) e Flogging Molly (28) fino a settembre con A Place To Bury Strangers (6).
Gran finale per il Milano Summer Festival all’Ippodromo con big internazionali come Chemical Brothers (stasera), Jethro Tull (lunedì), Alanis Morissette (25) e Robert Plant (27). 
Ultime battute per Villa Arconati con Melody Gardot (lunedì) e per Tri.P alla Triennale con Mark Lanegan (25).
Da non perdere, lunedì agli Arcimboldi, il maestro Burt Bacharach coi suoi classici sempreverdi.
L’Estate Sforzesca propone i live di Joan As Police Woman (26) e, in agosto, The Double Cut (2), un omaggio a George Harrison (8), il duo Dente-Catalano (21) e Nic Cester (26). 
A settembre in arrivo il festival Milano Rocks all’Expo con Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e Thirty Seconds To Mars (6-8) oltre ai concerti di Laura Pausini (8-12). 
DIEGO PERUGINI

20 Luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo