Musica/Torino
7:00 am, 9 Luglio 18 calendario

Caparezza presenta un live ad alta tensione

Di: Redazione Metronews
condividi

POP. È uno degli artisti più originali e intelligenti della scena italiana. E dal vivo sa regalare emozioni e divertimento ai fan con spettacoli giocosi e ricchi di sorprese, dal corredo scenografico di tutto rispetto. Caparezza, stasera allo Stupinigi Sonic Park (ore 21, euro 28.75), è da poco partito con la parte estiva del tour legato all’ultimo cd “Prisoner 709”, un disco di opposti e introverso, dove il rapper ironico e divertente lascia il posto alla riflessione e all’autoanalisi. Ne è nato un concept esistenziale, che parte dalla crisi per ritrovare una serena accettazione delle cose. 
Il nuovo live vuol essere diverso da quanto proposto (con successo) mesi fa nei palazzetti, dalla scaletta ai video alla coreografia: per la stagione più calda dell’anno ha allestito uno show ancor più diretto e coinvolgente, con abbondanza di costumi, trovate scenografiche, colpi di teatro e sorprese assortite. Due ore ad alta tensione ludica, insomma, ma senza dimenticare contenuti importanti e impegno sociale.
 Musica italiana anche al Flowers Festival, che domani apre ufficialmente la stagione dei concerti al Parco della Certosa di Collegno. Primo ospite della kermesse sarà Motta (ore 21, euro 23), cantautore toscano fresco vincitore della Targa Tenco 2018 per il miglior disco con “Vivere o Morire”. Ex Criminal Jokers, da solista porta avanti un discorso profondo e personale, che dopo le turbe generazionali dell’esordio affronta ora il tema dell’amore sotto varie sfaccettature.
DIEGO PERUGINI

9 Luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo