Musica/Milano
7:00 am, 6 Luglio 18 calendario

Dagli Usa i superbig della musica

Di: Redazione Metronews
condividi

POP. Scendono in campo i superbig Usa per un memorabile weekend musicale. Grande attesa e biglietti esauriti in un baleno per la prima volta di Eminem in Italia, domani all’Area Expo, atteso da circa 80mila fan. Il rapper di Detroit, star da 250 milioni di dischi venduti e 15 Grammy in vetrina, presenterà l’ultimo cd “Revival”, da cui è tratto il nuovo singolo “Remind Me”, e i tanti classici di una lunga carriera, da “The Real Slim Shady” e “Stan” fino a “Lose Yourself”, previsto come ultimo bis. In apertura si esibiranno Prophets of Rage e Royce 5’9’’. Intanto stasera a San Siro (ore 20.30, da euro 28.75) arrivano due giganti come Beyoncé & Jay-Z, coppia d’oro della scena soul-pop, che proporranno un lungo live denso di hit e riferimenti alla loro turbolenta storia d’amore sullo sfondo della scritta “This Is Real Life” (Questa è vita vera). Per la serata è previsto un potenziamento dei mezzi pubblici. 
In alternativa al Magnolia stasera l’house di Tony Humphries, seguito domenica da Unaltrofestival con James Bay e altri. Al Carroponte ingresso libero stasera per Swing Night con Jazz Lag Orchestra e domani per la festa London Calling. Weekend caliente al Milano Latin Festival con Daniela Mercury (domani) e Ray Sepulveda (domenica). 
Al Serraglio, stasera, rock con Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, mentre al Rugby Sound 2018 di Legnano tris d’appuntamenti con The Hives e I Ministri (oggi), Deejay Time (domani) e Negrita (domenica). 
Diego Perugini
 

6 Luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo