Russia 2018
11:01 pm, 28 Giugno 18 calendario

Inghilterra-Belgio 0-1 Turnover e paura del Brasile

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Nonostante l’ampio turnover il Belgio conferma tutta la sua qualità – anche con le seconde linee – battendo l’Inghilterra con una magia di Januzaj in avvio ripresa. I belgi passano da primi e trovano agli ottavi il Giappone ma rischiano di incrociare ai quarti il temibile Brasile. La nazionale dei Tre Leoni, che non ha dato l’impressione di impegnarsi più di tanto e ha risparmiato molti titolari, è attesa viceversa da uno scoglio complicato agli ottavi, la Colombia, ma in prospettiva può fare strada finendo nella parte del tabellone più agevole.
Con la qualificazione in tasca e l’incubo Brasile ai quarti è il turnover a farla da padrone nell’undici titolare di entrambe le formazioni. Martinez oltre all’acciaccato Lukaku lascia in panchina anche De Bruyne, Eden Hazard e Mertens. Spazio quindi alle seconda linee, da Januzaj a Tielemans passando per Thorgan Hazard, fratello minore di Eden, e Batshuayi, che guida l’attacco. Non è da meno anche Southgate, che risparmia il capocannoniere Kane così come l’acciaccato Alli.
L’episodio che cambia la gara arriva nella ripresa. Con il colpo del singolo. Al 7′ Januzaj fa tutto da solo sull’out destro, mette a sedere Rose e con uno splendido tiro a giro supera Pickford. L’Inghilterra fatica a reagire e non sembra più di tanto motivata, anche perché dalla panchina Southgate non batte ciglio lasciando in panchina tutte le sue stelle, a cominciare da Kane.

28 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo