Torino/Musica
8:00 am, 14 Giugno 18 calendario

Briga presenta il suo nuovo cd

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Ha da poco pubblicato un nuovo cd, Che cosa ci siamo fatti, che oggi alle 15 presenterà al Mondadori Bookstore di via Monte di Pietà. Ex di Amici, dove è arrivato secondo nel 2015, Briga è oggi un artista più maturo e sicuro di sé, sempre più cantautore e meno rapper. 
«Ho scritto e suonato il disco che desideravo da tempo facendo leva sulle esperienze accumulate nella mia vita fatta di musica, libri, viaggi, persone, amori, quartieri, calcio, vizi e domande – spiega – È un concept-album, in cui le canzoni raccontano le difficoltà della nostra generazione, ragazzi che non riescono a  stabilire delle relazioni, a trovare il proprio posto nel mondo». 
In serata al Blah Blah un nome di culto come Federico Fiumani, leader dei Diaframma, uno dei gruppi più rappresentativi della scena rock italiana anni ‘80. Per l’occasione (ore 21.30, euro 5) l’artista fiorentino si presenterà in versione voce e chitarra nel Confidenziale tour 2018. In apertura showcase de Lo Straniero.
In alternativa al Parco della Tesoreria, per Evergreen Fest, ritroveremo Viola Valentino, icona del pop italiano anni ‘80, che presenterà Comprami e altre hit nel corso di un concerto/intervista a ingresso gratuito (ore 21.30).
Allo Spazio211 si terrà La notte delle leggende, session di cover elettriche fra pop e rock (ore 21.30, ingresso up to you) e al Jazz Club Torino, infine, si esibirà la Jct Big Band, con un repertorio che spazia fra swing, jazz e ritmi sudamericani. 
DIEGO PERUGINI
 

14 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo