summit corea
7:55 pm, 10 Giugno 18 calendario

Kim e Trump pronti alla prova

Di: Redazione Metronews
condividi

SINGAPORE Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il leader nord-coreano, Kim Jong-un, sono giunti a Singapore per dare vita al summit che domani li vedrà uno di fronte all’altro al Capella Hotel sull’isola di Sentosa. L’Air Force One con a bordo Trump è atterrato nella città-Stato asiatica nella serata di domenica, mentre Kim era arrivato nel primo pomeriggio e subito aveva incontrato il premier di Singapore, Lee Hsien-long, che oggi vedrà il presidente Usa.
«Il mondo intero ci guarda»
«Il mondo intero sta guardando a questo storico summit – ha detto il dittatore di Pyongyang – e grazie ai vostri sforzi siamo stati in grado di completare i preparativi per questo incontro». Kim ha aggiunto che si attende che il summit «sarà di grande successo». Singapore è il punto più lontano cui è arrivato il leader di Pyongyang da quando è salito al potere nel 2011.
Intanto i sosia si abbracciano
Camminano fianco a fianco, si salutano calorosamente e si stringono la mano scatenando la curiosità di turisti e giornalisti. Peccato si tratti solo di due sosia di Donald Trump e Kim Jong-un (nella foto) poco credibili perchè troppo gioiosi.
METRO

10 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo