Calcio
8:45 pm, 23 Maggio 18 calendario

Il Napoli va ad Ancelotti

Di: Redazione Metronews
condividi

Calcio L’annuncio è arrivato già ieri dopo che l’accordo tra Carlo Ancelotti e il Napoli era stato raggiunto. L’ex allenatore del Bayern Monaco prenderà il posto di Maurizio Sarri nella prossima stagione, un subentro che piace ai bookmaker. L’arrivo di Ancelotti spinge il Napoli nelle scommesse sullo scudetto 2019: sul tabellone Snai, la quota degli azzurri è scesa da 6 a 4, alle spalle della Juventus a 1,75. La Roma passa da 6 a 8 alla pari con l’Inter. Scivola il Milan, passato a 15. Il primo commento del mister: «Onorato di guidare il Napoli, dove città e tifo sono unici». 
Dopo l’incontro preparatorio con il presidente De Laurentiis, Ancelotti ha tenuto un nuovo vertice nella sede romana della Filmauro, per limare tutti i dettagli del contratto. Al meeting con la dirigenza partenopea al gran completo hanno partecipato anche i membri dello staff di Ancelotti. Si tratterebbe di un contratto triennale da circa 6 milioni di euro a stagione.
De definire ora il futuro di Maurizio Sarri, ancora legato al club azzurro fino al 2020. ieri De Laurentis lo ha salutato con un tweet di grandi ringraziamenti, ma non è chiaro se verrà liberato o se si aspetti che un club paghi la clausola rescissoria. Sarri ora può guardare al Chelsea o più ancora allo Zenit Pietroburgo. A Londra sta saltando Antonio Conte, che al momento sarebbe libero e potrebbe prendersi un anno di pausa, visto che la panchina della nazionale in questo valzer di allenatori italiani di primo piano se l’è assicurata Roberto Mancini, che ha completato il suo staff con Salsano e Gregucci. Walter Zenga invece ha salutato il Crotone, e Donadoni lascerà Bologna.

23 Maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo