Milano/Spettacoli
6:39 am, 27 Aprile 18 calendario

Sfera Ebbasta fa il pienone al Fabrique

Di: Redazione Metronews
condividi

Musica È il weekend di Sfera Ebbasta, da oggi a domenica al Fabrique. Tre spettacoli esauriti da mesi, segno che la popolarità del giovane rapper è alle stelle. Lo testimoniano i follower su Instagram, oltre 1,6 milioni, ma anche i record di streaming su Spotify, mentre il suo ultimo cd, “Rockstar”, è doppio disco di platino. Un seguito per lo più di giovanissimi, ammaliati dal fascino del re della trap all’italiana, fra ritmi ipnotici, melodie pop e rime autobiografiche. E se prima Sfera raccontava storie di periferia degradata, oggi descrive la sua nuova vita fra soldi e riscatto sociale.
Se preferite qualcosa di più autoriale, ecco domani al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, tutto esaurito) l’anteprima del tour estivo “Non abbiamo armi – Il concerto” di Ermal Meta, ultimo vincitore del festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro, ospite del live.
Altri appuntamenti: il cantautore calabrese Eman presenterà stasera in anteprima al Santeria Social Club (ore 21, euro 12) il suo nuovo cd, mentre domani al The Boss suonerà Will Hunt, batterista degli Evanescence (ore 21.30, euro 20; in apertura mariaFausta). Il Blue Note ospiterà l’omaggio swing a Sting di Nick The Nightfly (oggi e domani) e il Rosario Giuliani Quartet (domenica), mentre l’elettronica degli Oval sarà di scena domenica al Magnolia. Per gli incontri, oggi alle 17.30 il rapper Mike Highsnob sarà al Mondadori Megastore di via Marghera 28 con “Bipopular”.
Diego Perugini

27 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo