Alessandro Mannarino
12:02 am, 18 Aprile 18 calendario

Mannarino fa tris al Parco della Musica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Qualunque sia il tuo impero, ovunque si trovi, qualsiasi nome abbia, ci deve essere da qualche parte un suono che lo farà crollare». Firmato Alessandro Mannarino, una delle voci più originali e graffianti dell’attuale scena musicale italiana, in concerto domenica alle 21 al Parco della Musica (repliche domenica e lunedì).
Cantautore eclettico e amante delle sfide Mannarino (nella foto di Magliocchetti) torna a esibirsi dal vivo dopo il successo del tour dello scorso anno, nato sull’onda della pubblicazione del disco “Apriti cielo”, a lungo in cima alle classifiche dei dischi più venduti. Nuova tappa nell’evoluzione del suo cammino artistico è “L’Impero Crollerà”, il concept tour nel segno del tutto esaurito che fino all’8 maggio toccherà alcune delle principali città italiane.
Ancora una volta il cantautore romano, che ha iniziato la sua carriera esibendosi nelle strade e nelle piazze del rione Monti, vuole ritagliarsi uno spazio di sperimentazione. Lo fa con un tour non legato all’uscita di un disco, con uno show pensato per la dimensione più intima e raccolta dei teatri o degli auditorium, dove è possibile cogliere tutte le sfumature delle sue canzoni. La parola “impero” è presente in molti dei brani che Mannarino eseguirà nei suoi concerti: una parola simbolo e metafora, che fa da sfondo a molte delle sue storie.
Infotel. 0680241281.
 
STEFANO MILIONI

18 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo