Fatti&Storie

Formula E, tutto pronto Si corre sul circuito dell'Eur

Roma

È tutto pronto per la tappa romana della Formula E nel cuore dell’Eur che oggi vedrà la partenza alle 16. Prove libere per le auto  questa mattina. Le monoposto elettriche hanno iniziato a sfrecciare intorno alle 8 del mattino lungo il percorso stabilito nel cuore del quartiere completamente transennato e inibito al traffico veicolare. Molti infatti i blocchi stradali con pattuglie della polizia locale a presidio. Le sessioni di prova sono due, una di 45 minuti in apertura e una di 30. Alle 12 inizieranno le qualificazioni mentre la gara vera e propria partirà verso alle 16 e durerà circa 50 minuti. La sessione di qualificazione dura un'ora. Molto affollati sin dalle prime ore del mattino, i bar e punti di ristoro nelle vie limitrofe al circuito dove sono gia' presenti diversi spettatori.

Il blocco. Da giovedi alle 20:30 la Colombo è off limits, così come l’area del circuito. La grande arteria sarà chiusa tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico fino alle 5:30 di lunedì. Non sono previste aree di parcheggio per assistere all’evento, per raggiungere la zona gli organizzatori consigliano di utilizzare i mezzi pubblici di superficie e la metropolitana, che saranno rafforzati. I 30 mila biglietti per assistere alla gara sono esauriti da tempo, chi non è provvisto non potrà partecipare. La questura ha disposto una green zone a protezione del circuito, suddivisa in quattro aree che saranno accessibili ha chi ha il biglietto dopo aver superato i varchi controllati.

Tra gli ospiti d’eccezione dovrebbero esserci Francesco Totti, Matteo Salvini e Luigi di Majo, oltre naturalmente alla sindaca Virginia Raggi. 

La prima cittadina e l’ad di Formula E Alejandro Agag hanno inaugurato il sottopasso della Colombo all’altezza di viale America, restituito ai cittadini grazie al contributo degli organizzatori della gara. Ed Enel, che fornirà le super colonnine per ricaricare i bolidi elettrici, sarà il partner ufficiale della Formula E per i prossimi 5 anni.

Articoli Correlati
Fatti&Storie