Fatti&Storie

Ecco Pavement Picasso: illusioni 3D dell’artista britannico

Castel Romano

E' stata ufficialmente inaugurata il 13 aprile per poi rimanere visibile fino a giugno l'opera dell’artista britannico di fama internazionale Julian Beever,  ospite di Castel Romano Designer Outlet per live performance. L’opera originale ha effetto 3D di oltre 20 metri quadri, ed è direttamente sulla pavimentazione di Piazza dell’Elefante (foto Leonardo Puccini).

Pavement Picasso. Molto più di un madonnaro, Julian Beever - soprannominato Pavement Picasso - si occupa di illusioni pavimentali anamorfiche sin dagli anni ’90 ed ha realizzato opere di grandissimo impatto visivo in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Australia e in Sud America, rappresentando ambienti urbani e naturalistici, con enorme coinvolgimento di pubblico.

Tema tropicale. L’opera pensata da Julian Beever per Castel Romano – la prima realizzata in un mall - è a tema tropicale, uno dei mood protagonisti dellaprimavera- estate McArthurGlen. I visitatori del Centro potranno entrare virtualmente nella foresta tropicale e immortalarsi in divertenti scatti da condividere sui canali social.

Articoli Correlati
Fatti&Storie