SIRIA
2:09 pm, 11 Aprile 18 calendario

Trump avvisa Mosca “Missili arriveranno”

Di: Redazione Metronews
condividi

“La Russia promette di abbattere tutti i missili sparati in Siria. Preparatevi, Russia, perché arriveranno, saranno belli e nuovi e ‘intelligenti”. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump su Twitter, nelle ore in cui il mondo è con il fiato sospeso nel timore di un attacco statunitensi contro il regime siriano. “Non dovreste essere alleati di un animale che uccide il suo popolo e se la gode”. 
Russia. Mosca risponde subito al presidente Usa Donald Trump. “I missili Usa dovrebbero colpire i terroristi e non il governo legittimo”, ha commentato la portavoce del ministero degli Esteri, aggiungendo che eventuali bombardamenti americani potrebbero distruggere le presunte prove di attacco chimico.
Sigonella. Sono decollati dalla base militare americana di Sigonella (Catania) gli aerei dell’Aeronautica americana che nelle ultime ore si sono diretti verso la Siria in missione di ricognizione, in vista di un eventuale attacco missilistico Usa. Lo riferiscono diversi media russi, ripresi anche dalla versione araba di Sky News. Secondo le rilevazioni satellitari, si tratta in particolare di modelli Boeing P-8 Poseidon in grado di svolgere missioni di ricognizione, sorveglianza e intercettazione anti-sommerigibile.

11 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo