Tv/CCN
4:39 pm, 11 Aprile 18 calendario

Saverio Raimondo torna dietro la scrivania di CCN

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Satirico e dissacrante. Politicamente scorretto. E anche un po’ medium. Saverio Raimondo torna da venerdì alla conduzione del late show “CCN – Comedy Central News”, in onda sul canale 24 di Sky. Giunto alla sua quarta stagione, il format vanta una struttura ancora più serrata: il panel, i desk, le rubriche e le interviste di Raimondo, sono i momenti intorno ai quali ruota l’intera puntata, con contenuti ancora più originali e, al centro, i “grandi” temi d’attualità.
Nove puntate in tutto, ciascuna da 30 minuti, in onda ogni venerdì alle 23.
Per ciascun appuntamento, ci sarà un cast fisso composto dai panelist Francesco De Carlo, Stefano Rapone e Francesco Lancia, dalle inviate Michela Giraud e Martina Catuzzi insieme al sondaggista nonché autore di esclusive “Instagram Stories”, Edoardo Ferrario.
Altra novità. Arriva Giulia Salemi nei panni di “cavia umana”: a lei saranno infatti affidati i test della rubrica “provato per voi”.
Infine, le interviste fake a personaggi importanti del mondo politico italiano.
«Non bisogna scimmiottare l’America – spiega Raimondo – ma se la new wave di comici italiani guarda all’estero è perché ha bisogno di modelli attuali: qui siamo fermi a modelli antichissimi, ormai spremuti fino all’ultima goccia».
E allora eccolo lo spirito da medium di Saverio Raimondo che riuscirà anche a far parlare Giulio Andreotti.
«Intervisterò – dice – Beppe Grillo, Silvio Berlusconi, Giulio Andreotti, nonostante sia morto, ed il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Voi direte, è uno scherzo? No, è tutto vero. Cioè è una gag ma è anche vero. Come è possibile? Effetti speciali…»
«Oggi – conclude Raimondo – nessuno ha più il senso dell’umorismo, addirittura gli elettori non riescono più a ridere di se stessi. CCN è la nostra riserva indiana».
Una “riserva indiana” che si popola di ospiti. Da Mara Maionchi, a Filippo Magnini, Giulia Innocenzi, Daniela Collu, Simon & The Stars, Simone Rugiati, Elettra Lamborghini, Roberto Burioni e Fabio Volo.
Si comincia subito alla grande, con la prima puntata dedicata al tema delle donne che verrà affrontato e discusso dalla scrivania più americana della tv italiana insieme a Mara Maionchi. 
Dopo le nove puntate inedite ci saranno altri tre appuntamenti, sempre il venerdì alle 23, con i “Best Of”, i momenti migliori di questa stagione con anche alcuni inediti.
PATRIZIA PERTUSO
    
   

11 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA