cinecittà world
8:04 pm, 5 Aprile 18 calendario

Un tour tra i set dei grandi kolossal

Di: Redazione Metronews
condividi

Grande festa a Cinecittà World, dove sabato 7 aprile alle 12 sarà inaugurata Cinetour – Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia. L’ospite entra in un film ambientato nell’antico Egitto, tra Templi e Faraoni, prosegue nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale Gotica, dopo avere superato mostri e creature iperrealiste, per terminare nel Tempio di Erode, tra statue dell’antica Roma. La grande mostra di scenografie è a cura della Creature Studios degli artisti Gaetano e Francesco Paolocci.
Al taglio del nastro della nuova attrazione parteciperanno, oltre a tanti visitatori, numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, del cinema e della televisione.
Subito dopo sarà presentata anche I-Fly, la montagna russa da… salotto, ovvero la possibilità di vivere i brividi dei grandi roller coaster ma, tramite un simulatore e la tecnologia della realtà virtuale, senza staccarsi da terra!
Durante la giornata di festa gli ospiti assisteranno all’anteprima del nuovo Motori…Ciak, Azione!, un adrenalinico stunt show: inseguimenti, acrobazie e scene d’azione con auto, moto e monstertruck, tratte e ispirate dai grandi film action.
“Nel corso della stagione 2018 il parco cresce ancora arrivando a 30 attrazioni, 8 spettacoli al giorno, 6 aree a tema. Così pure il calendario di apertura: per la prima volta 10 mesi consecutivi” – ha affermato Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World – “Il parco ospita eventi, produzioni televisive e riprese di film dove gli ospiti possono assistere e partecipare da protagonisti/attori”.
Tra le grandi anteprime cinematografiche previste al parco spicca il 7 giugno “Jurassic World Il regno distrutto”.

5 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo