Roma/Musica
8:00 am, 28 Marzo 18 calendario

Spaghetti Unplugged si apre al rap

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Nuovi protagonisti della scena musicale romana domani alle 21 al Largo Venue. Lo spazio di via Biordo Michelotti ospiterà “Spaghetti Unplugged Fest”, una serata che nasce con l’idea di presentare alcune fra le più innovative e originali proposte del momento, giovani artisti e gruppi che si muovono tra pop, folk, trap, indie e rock senza più le barriere di un tempo. 
Dieci gli artisti che si alterneranno sul palco, molti dei quali  scoperti proprio da Spaghetti Unplugged, una vera e propria palestra di talenti che già da qualche anno riesce a intercettare e a dare spazio al meglio della nuova produzione musicale a Roma. 
Fra gli artisti della serata – in cui sono previsti anche ospiti a sorpresa – ci saranno Galeffi, giovane cantante che ha debutatto con l’album “Scudetto”, il cantautore trasteverino con base a Milano Germanò e Federica Messa, in arte Mèsa. 
Sul palco salirà anche il chitarrista del Muro del Canto, Giancane, i Joe Victor, i Veeblefetzer e Leo Pari, che dopo essersi esibito in tour con TheGiornalisti è prossimo a pubblicare il suo nuovo album in chiave disco-pop.
Per l’occasione Spaghetti Unplugged aprirà le sue porte anche al rap: fra le esibizioni della serata sono infatti previste anche quelle di Pretty Solero, uno dei fondatori del collettivo 126, e di Sercho. 
All’interno dell’evento si svolgerà anche “Open 10 Selection”, contest rivolto ai giovanissimi che darà la possibilità di suonare sul palco principale della serata.
STEFANO MILIONI

28 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo