Aeroporti di Roma
5:25 pm, 7 Marzo 18 calendario

La danza Mediterranea? All’aeroporto di Fiumicino

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tu devi decolalre e ti trovi in mezzo ad un balletto. Uno scherzo? Assolutamente no. Grande sorpresa stamane per i passeggeri dell’aeroporto Leonardo da Vinci, molti dei quali si sono trovati coinvolti, appunto,  tra un gate e l’altro, in una vera e propria performance di danza contemporanea. Diciotto ballerini professionisti si sono infatti esibiti tra i viaggiatori, nell’anteprima assoluta a  Roma dello spettacolo “Mediterranea”, che andrà in scena sabato 10 e domenica 11 marzo al teatro Olimpico di Roma e verrà replicato il 14 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica. 
Le aree di Imbarco B ed E si sono così trasformate nella location ideale per un vero e proprio teaser di un raffinato spettacolo artistico che ha intrattenuto, in particolar modo, i turisti internazionali che transitano sullo scalo, hub per le connessioni da e per il Mediterraneo. 
La danza messa in scena nei Terminal ha rappresentato il rapporto di vicinanza, ma anche di contrasto, tra il Mare e la Terra, tipico della zona in cui si trova il Leonardo da Vinci. L’esecuzione a favore dei passeggeri ha visto i ballerini esibirsi in una coreografia suggestiva, tesa a mimare il movimento continuo delle onde, con passi di danza molto energici, alternati a passaggi più lirici.
Il flashmob organizzato nelle hall delle aree di imbarco E e B conferma l’impegno di Aeroporti di Roma nell’offrire un’esperienza di qualità ai propri passeggeri, valorizzando le istanze artistiche presenti sul territorio e proponendo l’aeroporto come vetrina delle principali iniziative culturali programmate sulla Capitale. 

7 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo