Torino/Teatro
8:10 am, 6 Marzo 18 calendario

Brignano Enricomincia da se stesso

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Presente, passato e futuro per raccontare i suoi fantastici ed eclettici trent’anni di carriera e di risate. Tutto insieme appassionatamente nello spettacolo “Enricomincio da me Unplugged” che vedrà assoluto protagonista, da domani a domenica al Teatro Alfieri, un attore, comico e regista dalla grande popolarità come Enrico Brignano. 
A 51 anni suonati, Brignano ripercorrerà sul palco le tappe della sua vita e professione iniziando proprio dalla borgata romana in cui è nato, una piccola frazione di periferia come il quartiere di Dragona che diventa un luogo di meravigliosi racconti, speranze ed istantanee famigliari tra dialoghi con i genitori, in particolare con la madre Anna. 
Poi, il ricordo delle sue prime e divertenti esibizioni avvenute, con tanto di imitazioni, proprio sui convogli del treno che, da ragazzo, lo portava a scuola e che venivano applaudite dai pendolari a bordo, il suo primo pubblico. 
Il racconto virerà anche su Gigi Proietti, che per Brignano è “Gigggi”, con tre G, e che gli fu maestro, nell’apprendistato di formazione, nel suo laboratorio attoriale.
Nel mezzo, a scaldare la platea, troveranno spazio  anche performance canore e sketch celebri del suo repertorio con personaggi mitici come Igor e Zagor che sveleranno  Brignano ottimo poliglotta di tutti i dialetti italiani, ma anche eccellente parodista di molte lingue internazionali (Info: torinospettacoli.com).
ANTONIO GARBISA

6 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo