TORINO PALA ALPITOUR
7:00 pm, 25 Febbraio 18 calendario

Zucchero, 30 anni di hit con “Wanted”

Di: Redazione Metronews
condividi

LIVE Zucchero torna a Torino. Ed è subito “tutto esaurito”. Niente più biglietti per il live di mercoledì al Pala Alpitour, dove l’artista di Roncocesi porterà il suo “Wanted Italian Tour 2018”.
Dopo aver girato il mondo col precedente album “Black Cat”, totalizzando oltre un milione di spettatori in 137 concerti nei cinque continenti, Sugar stavolta ha deciso di concentrarsi sull’Italia. Lo spunto è l’antologia “Wanted – Un’altra storia”, riassunto di 30 anni di musica, che racchiude classici come “Donne”, “Miserere”, “X colpa di chi”, “Così celeste” e tanti altri, che ascolteremo con tutta probabilità anche nel palazzetto torinese.
«Sarà uno spettacolo molto diverso dal precedente – spiega Sugar – Là al centro c’era l’ultimo album, mentre questo è il tour dei 30 anni. Ho una band fantastica, grandi musicisti e persone straordinarie, e a me piace vivere la strada con loro, niente aerei privati e roba del genere. In repertorio abbiamo un centinaio di pezzi pronti da suonare, volendo potrei cambiare completamente scaletta da una sera all’altra. Ci divertiremo».
Un altro big al Regio
Nell’attesa, stasera al teatro Regio (ore 21, tutto esaurito), sarà di scena un altro big della nostra canzone. Parliamo di Umberto Tozzi, che ritroverà il pubblico di casa in un live ricco di grandi successi come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare” e “Ti amo”, ma dove non mancheranno momenti piu` intimi per chitarra e voce.
Per gli incontri, oggi alle 18 al Mondadori – Monte Di Pietà, ci sarà Red Canzian con “Testimone del tempo”.
DIEGO PERUGINI

25 Febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA