Tecno

Il 2-in-1 premium sbarca in Italia

SURFACE

Microsoft l’aveva presentato lo scorso autunno. E il Surface Book 2, il laptop di fascia alta attualmente top di gamma della casa di Redmond, era atteso anche in Italia. Dove è ordinabile da qualche giorno, le spedizioni inizieranno da metà marzo. Erede del Surface Book uscito ormai tre anni fa, il Book 2 è ovviamente acquistabile in diverse configurazioni. Il 2-in-1 del colosso di Seattle – il display, volendo, si stacca e diventa un tablet – è disponibile in due dimensioni: 13,5 e 15 pollici. La fascia di prezzo, visto il prodotto, è comunque abbastanza elevata: il modello base costa 1.749 euro e monta un display da 13,5, processore Intel Core i5 di settima generazione con 8GB di Ram, 256 GB di memoria SSD e scheda grafica Intel Graphics 620. Spingendo sulle specifiche – aggiungendo fra gli altri un Intel Core i7 di ottava generazione e 16 GB di Ram – si può arrivare a sfiorare i 4mila euro, dipende dalle esigenze. Un dispositivo ibrido che può trasformarsi in un portatile versatile, un tablet potente e uno studio portatile, così come in un hub multimediale. Non mancano fotocamera frontale da 5 e posteriore da 8 Mpixel con autofocus, doppi microfoni e speaker frontali con Dolby Audio Premium, due porte Usb 3.0 e una Type-C, oltre all’ingresso per le cuffie. La Surface Pen, il pennino con cui lavorare sullo schermo, è opzionale. Le aspettative sono alte. D’altronde, dalla fine del 2017, il mercato globale dei pc è tornato a crescere, seppur di poco (0,8% secondo dati Gartner), in virtù della sostituzione di modelli vecchi con altri più veloci, basati su Windows 10, specie negli uffici e nelle aziende dell’Europa occidentale. Per questo i cosiddetti “ultra mobile premium”, cioè esattamente il segmento a cui il Surface Book 2 appartiene, cresceranno dai 59 milioni di pezzi consegnati nel 2017 ai 70 di quest’anno.

SIMONE COSIMI

 

Dal Negro

La storica azienda di carte da gioco Dal Negro sbarca nel digitale con scopa, briscola, asso piglia tutto e solitario grazie alla collaborazione con Digitalmoka, azienda italiana attiva nella progettazione e distribuzione di casual game. Disponibili gratuitamente per smartphone e tablet Android e iOS, i quattro titoli dispongono anche di una versione per Facebook e TimGames. Si può giocare da soli con tre livelli di difficoltà o in multiplayer. A breve burraco e tressette. Digitalmoka.com

 

Samsung RS8000

Il più recente frigorifero side by side di Samsung, che conferisce alla casa un look essenziale, moderno ed elegante. Tre le versioni disponibili: tre porte, side by side tradizionale e side by side Family Hub, con display connesso. Fra le funzionalità la Flex Zone per conservare diversi cibi e bevande nelle migliori condizioni, Twin Cooling Plus, per impostare l'umidità e la temperatura ottimali in base alle specifiche esigenze per i diversi vani del frigo. Allungando la vita dei prodotti freschi. Costa 2.499 euro.

 

Omate x Nanoblock smartwatch

Uno smartwatch in stile Lego, pensato per i bambini. Il cinturino è composto da tanti mattoncini personalizzabili. Triangola la localizzazione utilizzando segnale Gps, rete cellulare e hotspot Wi-Fi per ottenere una posizione precisa del bambino, con cui si può comunicare a distanza. I dati sono crittografati su una Vpn, dunque al sicuro. Slot per Sim card con 100 MB di traffico, sveglia, pulsante Sos, contapassi, fotocamera da 2MP e cronometro. Costa 179 dollari.

 

 

Tecno