Spettacoli

Musica fino a giugno con Retape in città

Roma/Musica

ROMA Talenti emergenti e giovani promesse della scena musicale romana nella seconda edizione di “Retape” in programma fino a giugno fra il Parco della Musica e altri spazi della Capitale. Inaugurata a gennaio la rassegna anche quest'anno focalizza la sua attenzione sulle nuove realtà del panorama musicale della città, da sempre molto vivace e pieno di artisti e gruppi.

Oltre agli appuntamento al Parco della Musica “Retape” ne proporrà altri fra Defrag, Teatro Tor Bella Monaca, Geronimo's, Jailbreak.

Il festival si articolerà  in quattro sezioni: “Retape Lab” al Parco della Musica, “Retape Off”, in altri spazi della città, “Retape Winter”, una giornata - il 26 aprile - interamente dedicata al rap e all'hip hop, e “Retape Summer”, una due giorni di rock - il 2 e 3 giugno - che si terrà sempre al Parco della Musica.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato alle 21 e avrà per protagonisti i Mon, una band fuori dagli schemi, capace di mettere insieme diverse sensibilità per realizzare una musica che è contemporanea e fuori dal tempo, analogica e digitale, pop e raffinata.

Fra aprile e maggio all'Auditorium suoneranno poi Andrea Rae La Scala Shepard
I prossimi ospiti di “Retape Off” saranno invece How Beats Why, The Artisans, Mark Hanna Band e I Dei dell'Olimpo. Info: 0680241281

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati
Spettacoli