Motori

Dacia rompe gli indugi Più confort ed hi-tech

Auto

AUTO Ha dimensioni pressochè invariate, + 2 cm in lunghezza, la nuova Duster che mantiene una sagoma quasi identica all’originale. I finestrini laterali sono meno grandi e il parabrezza è inclinato in avanti, mentre il frontale alto e largo la fa apparire molto più “importante”. Restano dell’attuale i parafanghi muscolosi che, però, possono ospitare ruote anche da 17”. Più evidenti i cambiamenti all’interno con una plancia esteticamente più elegante che si accompagna a dotazioni mai viste prima su una Dacia come il climatizzatore che ora è automatico. Migliorato anche il monitor del navigatore sistemato più in alto di 8 centimetri e più orientato verso il guidatore. I motori disponibili sono sempre gli stessi, il 1.600 cc a benzina da 114 CV che è abbinabile anche alla trazione integrale o anche alla variante a Gpl che ha la stessa potenza, ma è a trazione solo anteriore. La variante a gasolio è il 1.500 cc dCi nelle versioni da 90 e 110 CV, quest’ultima anche con cambio robotizzato a doppia frizione e 4x4. La nuova Dacia Duster sarà in vendita dal 20 di gennaio a dei prezzi che non saranno annunciati prima del 9, anche se dovrebbero essere in linea con l’attuale modello e dunque compresi fra 12.000 e 15.000 euro. CORRADO CANALI

Articoli Correlati
Motori