Spettacoli

L’Orchestra del Cinema rilegge in musica “Harry Potter”

Roma/Cinema&Musica

ROMA Secondo capitolo della serie dei cine-concerti dell'Orchestra Italiana del Cinema dedicati a Harry Potter venerdì, sabato e domenica all'Auditorium di via della Conciliazione. La formazione di oltre 80 elementi diretta dal maestro Justin Freer interpreterà dal vivo, in sincrono con le immagini del film “Harry Potter e la Camera dei Segreti”.

L'orchestra tornerà a far rivivere le atmosfere del film diretto da Chris Columbus e tratto dal romanzo di J.K.Rowling suonando in sincrono con il film, che sarà proiettato su uno schermo di 14 metri.

La serie di concerti di Harry Potter  è iniziata nel giugno del 2016 e prevede di organizzare entro il 2018 centinaia di spettacoli in oltre 35 paesi di tutto il mondo.

Notevolissimo l'impatto dello spettacolo grazie alle immagini del film, alla bravura dei musicisti e naturalmente alle musiche del premio Oscar, John Williams, che per la colonna sonora de “La Camera dei Segreti” ottenne nel 2004 una nomination al Grammy.

Presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, l'evento è realizzato con Mibact, Ambasciata Britannica in Italia, Consolato Generale Britannico e Department for International Trade.

STEFANO MILIONI

Spettacoli